Archivio per Categoria News

DiStaff Geotel

COMUNICAZIONE CDU

Nella sezione Modulistica Varia di questo Portale è stato pubblicato il nuovo modello RICHIESTA CDU

Comunicazione CDU (88 download )
DiStaff Geotel

TARIFFE SERVIZI PUBBLICI DIVERSI – ESERCIZIO FINANZIARIO -2023

Nella sezione Documenti di questo Portale sono state pubblicate le TARIFFE SERVIZI PUBBLICI DIVERSI – ESERCIZIO FINANZIARIO -2023 – Delibera G.C. 43 del 10/03/2023

DiStaff Geotel

PUBBLICAZIONE NUOVA TABELLA COSTO DI COSTRUZIONE ANNO 2022

Nella sezione Documenti di questo Portale è stata pubblicata la nuova Tabella Costo di Costruzione anno 2022 del S.U.E. del Comune di San Pancrazio Salentino

DiStaff Geotel

PUBBLICAZIONE NUOVA TABELLA COSTO DI COSTRUZIONE ANNO 2021

Nella sezione Documenti di questo Portale è stata pubblicata la nuova Tabella Costo di Costruzione anno 2021 del S.U.E. del Comune di San Pancrazio Salentino

DiStaff Geotel

PUBBLICAZIONE NUOVI DIRITTI DI SEGRETERIA SUE

Nella sezione Documenti di questo Portale sono stati pubblicati i nuovi Diritti di Segreteria del S.U.E. del Comune di San Pancrazio Salentino

DiStaff Geotel

IMPORTANTE – ATTIVATO NUOVO SPORTELLO SUET ON LINE

• www.sps.br.it
• SIT – SUE
• SUET (Sportello Unico Edilizia Telematica)

Il SUE – Sportello Unico per l’Edilizia – costituisce il punto unico di accesso dei Cittadini in relazione ad ogni tipo di intervento edilizio.
Il Portale SUE consente alle imprese del settore edile di semplificare ulteriormente il loro rapporto con la Pubblica Amministrazione nella creazione e gestione delle pratiche edilizie; grazie ad esso il Comune consente di presentare, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da ogni luogo, la pratica o l’istanza on line grazie ad una applicazione web richiamabile dal proprio sito istituzionale.
Sulla base del tipo di procedimento connesso all’istanza, l’applicazione web richiede le necessarie informazioni, consente di allegare i relativi documenti e di inviare il tutto all’Ufficio preposto.
Il richiedente ha la possibilità di conoscere lo stato di avanzamento delle proprie pratiche senza recarsi presso gli uffici del Comune.
Documenti, immagini, disegni e dati di progetto possono essere archiviati in formato digitale e resi sempre e comunque accessibili eliminando in maniera definitiva il cartaceo. La procedura risulta snellita, con conseguente riduzione dei tempi di rilascio delle autorizzazioni e delle certificazioni.
E’ necessario prestare particolarmente attenzione alla dimensione dei documenti (files) allegati alla pratica (ogni allegato non deve superare i 5 MB).
Il formato degli allegati deve essere necessariamente un PDF/A (PDF/Archiving). Pertanto eventuali files DWG devono essere trasformati in PDF/A.
I documenti che prevedono una firma da parte del professionista e/o del richiedente devono essere obbligatoriamente firmati digitalmente (con firma digitale Cades P7M).
Ogni tipologia di integrazione documentale relativa alla pratica edilizia, dovrà essere gestita SEMPRE tramite il portale SUET, accedendo con le credenziali in possesso alla pratica specifica. In questo modo il documento sarà direttamente collegato alla pratica edilizia e immediatamente visibile al RUP.
Pertanto non dovranno essere prodotte note e/o integrazioni tramite gli indirizzi pec istituzionali ma dovrà essere utilizzato unicamente il portale SUET.
L’OBBLIGO DELLA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE PER VIA TELEMATICA DECORRE DAL 01/07/2017.
I PROCEDIMENTI AVVIATI PRECEDENTEMENTE A TALE DATA CONTINUANO E SI CONCLUDONO CON LE MODALITA’ PRECEDENTI.

DiStaff Geotel

Portale del Paesaggio

Associazione dei Comuni di

SAN PANCRAZIO SALENTINO, TORRE SANTA SUSANNA, SAN DONACI, ERCHIE e CELLINO SAN MARCO.

Sportello del Paesaggio

costituisce il punto unico di accesso dei Cittadini in relazione ad ogni tipo di intervento paesaggistico.
Il Portale del Paesaggio consente alle imprese del settore edile di semplificare ulteriormente il loro rapporto con la Pubblica Amministrazione nella creazione e gestione delle pratiche paesaggistiche; grazie ad esso il Comune consente di presentare, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da ogni luogo, la pratica o l’istanza on line grazie ad una applicazione web richiamabile dal proprio sito istituzionale.
Sulla base del tipo di procedimento connesso all’istanza, l’applicazione web richiede le necessarie informazioni, consente di allegare i relativi documenti e di inviare il tutto all’Ufficio preposto.
Il richiedente ha la possibilità di conoscere lo stato di avanzamento delle proprie pratiche senza recarsi presso gli uffici del Comune.
Documenti, immagini, disegni e dati di progetto possono essere archiviati in formato digitale e resi sempre e comunque accessibili. La procedura risulta snellita, con conseguente riduzione dei tempi di rilascio delle autorizzazioni e delle certificazioni.
E’ necessario prestare particolarmente attenzione alla dimensione dei documenti (files) allegati alla pratica (ogni allegato non deve superare i 5 MB).
Il formato degli allegati deve essere necessariamente un PDF/A (PDF/Archiving). Pertanto eventuali files DWG devono essere trasformati in PDF/A.
I documenti che prevedono una firma da parte del professionista e/o del richiedente devono essere obbligatoriamente firmati digitalmente (con firma digitale Cades P7M).
Ogni tipologia di integrazione documentale relativa alla pratica edilizia, dovrà essere gestita SEMPRE tramite il portale del Paesaggio, accedendo con le credenziali in possesso alla pratica specifica. In questo modo il documento sarà direttamente collegato alla pratica edilizia e immediatamente visibile al RUP.
Pertanto non dovranno essere prodotte note e/o integrazioni tramite gli indirizzi pec istituzionali ma dovrà essere utilizzato unicamente il portale SUET.
L’OBBLIGO DELLA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE PER VIA TELEMATICA DECORRE DAL 01/07/2020.
I PROCEDIMENTI AVVIATI PRECEDENTEMENTE A TALE DATA CONTINUANO E SI CONCLUDONO CON LE MODALITA’ PRECEDENTI.

Modalità di Presentazione:
l’inoltro dovrà avvenire esclusivamente on line, in formato digitale, tramite il portale telematico indicato al seguente link

clicca qui

è gradita una “copia di cortesia” in formato cartaceo dell’istanza, dei documenti e degli elaborati progettuali, da consegnare all’Ufficio Paesaggio, presso il Comune di San Pancrazio Salentino.

DiStaff Geotel

Bing maps. Introdotta nuova funzionalità del webgis

Nel sistema webgis Geonav, oltre alla funzionalità di Street View di Google, è da oggi disponibile una nuova funzionalità che permette agli utenti di attivare la consultazione di Bing Maps di Microsoft. Come per Street View, è sufficiente attivare la funzione cliccando sull’icona nella barra dei comandi e cliccare sul punto in mappa che si desidera consultare.

DiStaff Geotel

AVVISO PER GLI UTENTI S.I.T. – Attivati servizi wms

Il Comune di San Pancrazio Salentino ha attivato i servizi W.M.S. (web map services) per una più completa fruibilità dei livelli tematici del proprio Sistema Informativo Territoriale per tutti i professionisti esterni. Per conoscere i dettagli e gli URL dei WMS accedere alla pagina dedicata dal menu principale dell’home o cliccare qui

DiStaff Geotel

Avviso agli utenti del S.I.T. : attivata nuova versione Geonav

E’ stata attivata una nuova versione del webgis Geonav che migliora stabilità e prestazioni del SIT ed introduce nuove funzionalità, in particolare:

– è stata ottimizzato l’uso del S.I.T. con Firefox ver. 42.0 e Safari di cui è vivamente consigliato l’utilizzo per godere di migliori prestazioni e stabilità del sistema.

– sono state rilasciate nuove funzionalità di interrogazione del webgis Geonav integrate funzionalità di Bing Maps, Google Maps e Street View di Google.

Per saperne di più, è possibile consultare la nuova guida in linea del sistema.