News Archive

IMPORTANTE – ATTIVATO NUOVO SPORTELLO SUET ON LINE

• www.sps.br.it
• SIT – SUE
• SUET (Sportello Unico Edilizia Telematica)

Il SUE – Sportello Unico per l’Edilizia – costituisce il punto unico di accesso dei Cittadini in relazione ad ogni tipo di intervento edilizio.
Il Portale SUE consente alle imprese del settore edile di semplificare ulteriormente il loro rapporto con la Pubblica Amministrazione nella creazione e gestione delle pratiche edilizie; grazie ad esso il Comune consente di presentare, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da ogni luogo, la pratica o l’istanza on line grazie ad una applicazione web richiamabile dal proprio sito istituzionale.
Sulla base del tipo di procedimento connesso all’istanza, l’applicazione web richiede le necessarie informazioni, consente di allegare i relativi documenti e di inviare il tutto all’Ufficio preposto.
Il richiedente ha la possibilità di conoscere lo stato di avanzamento delle proprie pratiche senza recarsi presso gli uffici del Comune.
Documenti, immagini, disegni e dati di progetto possono essere archiviati in formato digitale e resi sempre e comunque accessibili eliminando in maniera definitiva il cartaceo. La procedura risulta snellita, con conseguente riduzione dei tempi di rilascio delle autorizzazioni e delle certificazioni.
E’ necessario prestare particolarmente attenzione alla dimensione dei documenti (files) allegati alla pratica (ogni allegato non deve superare i 5 MB).
Il formato degli allegati deve essere necessariamente un PDF/A (PDF/Archiving). Pertanto eventuali files DWG devono essere trasformati in PDF/A.
I documenti che prevedono una firma da parte del professionista e/o del richiedente devono essere obbligatoriamente firmati digitalmente (con firma digitale Cades P7M).
Ogni tipologia di integrazione documentale relativa alla pratica edilizia, dovrà essere gestita SEMPRE tramite il portale SUET, accedendo con le credenziali in possesso alla pratica specifica. In questo modo il documento sarà direttamente collegato alla pratica edilizia e immediatamente visibile al RUP.
Pertanto non dovranno essere prodotte note e/o integrazioni tramite gli indirizzi pec istituzionali ma dovrà essere utilizzato unicamente il portale SUET.
L’OBBLIGO DELLA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE PER VIA TELEMATICA DECORRE DAL 01/07/2017.
I PROCEDIMENTI AVVIATI PRECEDENTEMENTE A TALE DATA CONTINUANO E SI CONCLUDONO CON LE MODALITA’ PRECEDENTI.

Avviso agli utenti del S.I.T. : attivata nuova versione Geonav

E’ stata attivata una nuova versione del webgis Geonav che migliora stabilità e prestazioni del SIT ed introduce nuove funzionalità, in particolare:

– è stata ottimizzato l’uso del S.I.T. con Firefox ver. 42.0 e Safari di cui è vivamente consigliato l’utilizzo per godere di migliori prestazioni e stabilità del sistema.

– sono state rilasciate nuove funzionalità di interrogazione del webgis Geonav integrate funzionalità di Bing Maps, Google Maps e Street View di Google.

Per saperne di più, è possibile consultare la nuova guida in linea del sistema.

AVVISO PER GLI UTENTI S.I.T. – Attivati servizi wms

Il Comune di San Pancrazio Salentino ha attivato i servizi W.M.S. (web map services) per una più completa fruibilità dei livelli tematici del proprio Sistema Informativo Territoriale per tutti i professionisti esterni. Per conoscere i dettagli e gli URL dei WMS accedere alla pagina dedicata dal menu principale dell’home o cliccare qui

Bing maps. Introdotta nuova funzionalità del webgis

Nel sistema webgis Geonav, oltre alla funzionalità di Street View di Google, è da oggi disponibile una nuova funzionalità che permette agli utenti di attivare la consultazione di Bing Maps di Microsoft. Come per Street View, è sufficiente attivare la funzione cliccando sull’icona nella barra dei comandi e cliccare sul punto in mappa che si desidera consultare.

Portale del Territorio e Ambiente in allestimento

Il Portale del Territorio e dell’Ambiente del Comune di San Pancrazio Salentino è finalizzato a fornire ai cittadini tutte le informazioni per la conoscenza del territorio, della disciplina urbanistica e paesaggistica e della relativa documentazione (modulistica, regolamenti ecc.)
In breve tempo verrano completate tutte le sezioni per fornire un servizio quanto più completo.